I controlli della polizia stradale di Lamezia Terme si sono intensificati nel weekend sull’autostrada. Uno straniero è stato sanzionato per aver esibito una patente falsa
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
La polizia stradale di Lamezia Terme ha intensificato nell’ultimo weekend la sua azione sull’autostrada A2 del Mediterraneo. Controlli che hanno portato a tre interventi distinti e di rilievo. Nella mattinata di sabato, è stato tratto in arresto un cittadino italiano di 51 anni, sorpreso in violazione degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. All’esito dell’udienza per direttissima, l’autorità giudiziaria ha disposto nei sui confronti gli arresti domiciliari e l’applicazione del braccialetto elettronico.
Domenica scorsa un cittadino straniero di anni 58, dopo aver percorso mezza Europa a bordo di un autocarro non immatricolato in Italia, è rimasto coinvolto in un sinistro stradale. Nel corso dei controlli, gli agenti hanno rinvenuto, occultati nel vano di carico, 93 kg di sostanza stupefacente del tipo hashish. Immediatamente arrestato, su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato tradotto nella casa circondariale di Catanzaro.
Ancora, il giorno seguente, durante i controlli, è stato fermato un cittadino straniero di 30 anni che ha esibito una patente di guida apparentemente rilasciata dalle autorità georgiane, poi risultata falsa. Per lui è scattato il deferimento all’autorità giudiziaria per uso di atto falso, oltre alla sanzione di amministrativa di 5.000 euro e al fermo del veicolo per guida senza patente.

