Giustizia

Concettina Epifanio eletta nuova presidente della Corte di Appello di Catanzaro, la spunta per un voto

Questa mattina l'elezione del plenum del Consiglio Superiore della Magistratura. La giudice ha raccolto 17 preferenze, decisiva quella del vicepresidente Pinelli. Sedici i voti per la proposta a favore della Gabriella Reillo

25
di Antonio Alizzi
20 marzo 2024
13:25
Concettina Epifanio
Concettina Epifanio

Questa mattina è stato votato dal plenum del Consiglio Superiore della Magistratura a maggioranza, con 17 voti a favore, il nuovo presidente della Corte di Appello di Catanzaro. Si tratta di Concettina Epifanio, mentre 16 preferenze per la proposta a favore della Gabriella Reillo, attuale facente funzioni.

L’esito è dunque stato molto combattuto. La magistrata Concettina Epifanio lascia il tribunale di Palmi, mentre la togata Reillo rimane in corsa per la presidenza del tribunale di Cosenza, pratica consiliare che la quinta commissione esaminerà nelle prossime settimane.


Per la candidata Concettina Epifanio hanno votato i consiglieri togati Mazzola, Paolini, Nicotra, Scaletta, Cilenti, Marchianò, D'Ovidio e i consiglieri laici Giuffrè, Bianchini, Eccher, Natoli, Bertolini, Aimi, Ernesto Carbone, il presidente della Cassazione, Margherita Cassano, il vicepresidente Fabio Pinelli (il suo voto vale doppio). 

In favore di Gabriella Reillo hanno espresso una preferenza i consiglieri togati Cosentino, Chiarelli, Basilico, Maurizio Carbone, Abenavoli, Morello, Miele, Fontana, Mirenda, D'Auria, Bisogni, Laganà, Forziati e i consiglieri laici Papa e Romboli e infine il Procuratore Generale Luigi Salvato.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top