Corigliano-Rossano, Palazzo Bianchi pronto a divenire sede istituzionale 

VIDEO | Lo storico edificio ospiterà il Comune. Circa 21mila euro saranno impiegati per l'allestimento della stanza del sindaco e della giunta.

250
di Matteo Lauria
7 febbraio 2021
12:35

Tutto è pronto per il definitivo allestimento della sede istituzionale del nuovo comune di Corigliano-Rossano: il prestigioso e storico Palazzo Bianchi, nel cuore del centro storico di Corigliano. L’amministrazione comunale a guida Stasi ha dato incarico per l’affidamento della fornitura di arredi per l’allestimento della stanza del sindaco e della giunta, per un importo complessivo di circa 21mila euro.

Sarà la sede legale e istituzionale del primo centro urbano della provincia di Cosenza, in continuità alle linee programmatiche del governo Stasi che sin dalla campagna elettorale puntava alla rivitalizzazione dei centri storici e la permanenza degli uffici comunali e non già alla realizzazione di una cittadella in area baricentrica tra le due ex città di Corigliano e di Rossano.


Tanto affermava l’attuale sindaco al tempo: «È nostra intenzione abbandonare l’idea di una nuova sede istituzionale dell’ente valorizzando invece i magnifici manufatti presenti nei nostri centri storici dove saranno prevalentemente ubicati gli uffici di governo e di rappresentanza dell’ente comunale. La sede legale dell’ente sarà ubicata nel centro storico dell’area urbana di Corigliano, in particolare in Palazzo Bianchi, che si affaccia sulla storica Piazza del Popolo, che sarà il nuovo Palazzo di Governo della Città di Corigliano-Rossano, sede del Sindaco e della Giunta».   

 

 

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top