Coronavirus, sono 28 i migranti sbarcati a Roccella risultati positivi al primo tampone

VIDEO | Tra di loro anche cinque minori. Sono complessivamente 70 le persone tutte di nazionalità pakistana intercettati a bordo di un'imbarcazione al largo di Caulonia e sbarcate ieri nel porto reggino

di Redazione
11 luglio 2020
21:40

Sono 28 i migranti, tra i 70 sbarcati nel porto di Roccella Ionica, ad essere risultati positivi al coronavirus a seguito del primo test rinofaringeo eseguito nelle scorse ore a Reggio Calabria.

Tra questi ci sono 48 adulti in giovane età che sono stati trasferiti oggi tra Bova e Amantea dove operano due strutture attrezzate per gli ulteriori accertamenti e la quarantena. Altri venti migranti, tutti minori, sono ospitati in una struttura messa a disposizione del comune di Roccella Ionica, presidiata dalle forze dell'ordine. Tra i venti minori ce ne sono cinque risultati positivi.

La notizia dell'esito dei test - come riporta l'Ansa - ha creato apprensione nella cittadina ionica dove questo sbarco è il secondo in dieci giorni. Sul posto oltre a personale specializzato ci sono i funzionari della Prefettura di Reggio Calabria. 

Sono tutti di nazionalità pakistana  intercettati ieri sera a bordo di un’imbarcazione a largo di Caulonia e trasbordati da una motovedetta al Porto delle Grazie di Roccella Jonica

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top