Coronavirus a Catanzaro, ricoverato un paziente: sono 5 le persone in ospedale

Con difficoltà respiratorie, è giunto questa notte all'ospedale Pugliese. Si tratta di un uomo con una positività già accertata

di Luana  Costa
8 agosto 2020
14:21
Il reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Pugliese di Catanzaro
Il reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Pugliese di Catanzaro

Dopo un breve periodo di latenza il Covid-19 è tornato a mostrare gli effetti della sua diffusione. Un nuovo paziente che mostrava i tipici sintomi della malattia è stato, infatti, ricoverato nel reparto di Malattie Infettive dell'azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro. L'uomo è giunto nel corso della notte lamentando difficoltà respiratorie che hanno indotto il primario dell'unità operativa, Lucio Cosco, a consigliarne il ricovero. La positività al Covid 19 era stata accertata già qualche giorno fa ma le sue condizioni di salute si sono aggravate in poco tempo. 

 


Tornano, dunque, ad aumentare i casi di contagio, così come le complicanze derivanti dalla malattia. L'unità operativa solo per un breve lasso di tempo è rimasta senza pazienti, gli ultimi sono stati dimessi il 22 giugno scorso ma nelle ultime settimane si è assistito ad un incremento. Attualmente nel reparto di Malattie infettive si trovano ricoverati 5 pazienti. 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top