Coronavirus Bisignano, 22 nuovi positivi in un giorno: sono 48 in totale

A confermare i nuovi contagi nel Comune di Bisignano l'assessore alla Sanità, Alessia Prezioso: "situazione preoccupante"

565
di Francesco Spina
3 novembre 2020
21:15

Anche oggi il bollettino dell'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza ha fatto segnare una crescita di contagi da covid-19: 104 i nuovi casi registrati nel territorio provinciale. 

 


Tra i nuovi positivi preoccuperebbe la situazione di Bisignano. Nella città amministrata dal sindaco Francesco Lo Giudice il bollettino dell'Asp di ieri segnava 26 soggetti positivi. Il dato di oggi, invece, porterebbe la città cosentina ad un ulteriore incremento di ben 22 nuovi contagi, per un totale dunque di 48 positivi. Un dato allarmante che preoccupa l'intero comprensorio. 

 

A comunicare i dati attuali è stata Alessia Prezioso, assessore alla Sanità del comune di Bisignano, che si è recata personalmente alla sede Asp di Montalto Uffugo: «Attraverso la collaborazione con i funzionari dell'Asp siamo riusciti ad avere un quadro dei positivi - afferma la Prezioso - i dati sono per noi preoccupanti e presumibilmente sono destinati a crescere». 

 

Nel frattempo nel Comune di Bisignano sono attive ben 94 ordinanze di quarantena, soggetti che sono venuti direttamente a contatto con i soggetti risultati positivi. In corso in queste ore il tracciamento degli altri contatti. 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top