Coronavirus, nel Vibonese altri cinque contagi e due nuovi ricoveri

Tre si registrano a San Costantino Calabro, uno a Vibo Marina e un altro a Stefanaconi, già zona rossa. Tutti si trovano in isolamento domiciliare (ASCOLTA L'AUDIO)

111
di Redazione
30 settembre 2020
09:32
L’ospedale di Vibo Valentia
L’ospedale di Vibo Valentia

Brutte notizie sul fronte coronavirus nel Vibonese. Ci sono infatti da registrare cinque nuovi casi positivi in provincia. Tre di questi si registrano a San Costantino Calabro, dove è di due giorni fa la notizia della positività al Sars-Cov2 di una giovane commessa di un negozio del centro commerciale Vibo Center. Un altro caso è riferito ad un uomo residente a Vibo Marina mentre un quinto caso si registra nel focolaio di Stefanaconi, già dichiarato zona rossa dalla Regione. Tutti si trovano in isolamento domiciliare e sarebbero in buone condizioni di salute.

I ricoveri allo Jazzolino

Particolare il nuovo caso di Stefanaconi, dove il nuovo contagio, il quindicesimo, interessa un’anziana già risultata negativa ad un primo tampone. Ora nuovi tamponi verranno eseguiti sulle persone che potrebbero aver avuto contatti con la donna, rimasta comunque in quarantena. In paese ci sono poi purtroppo da annotare due nuovi ricoveri nel reparto di malattie infettive dell’ospedale di Vibo avvenuti nella giornata di ieri.

Sono attualmente cinque, dunque, i ricoveri ospedalieri dal piccolo centro a fronte di 15 casi positivi registrati. Notizie incoraggianti arrivano invece dallo screening cui è stata sottoposta buona parte della popolazione. Il processo di analisi dei tamponi è in dirittura d’arrivo (siamo al 90% dei test analizzati) ed ha dato finora esito negativo. Si attende quindi con trepidazione l’evolversi della situazione per capire se la zona rossa (in scadenza stasera alle 24) potrà definitivamente cessare.  


 

LEGGI ANCHE: Coronavirus Calabria, le notizie e gli aggiornamenti in tempo reale  

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top