Coronavirus Reggio Calabria, muore un 77enne ricoverato al Gom

L’uomo era affetto da altre patologie ed era ospitato nel reparto di Malattie infettive. In totale sono 47 i pazienti attualmente ricoverati nel Grande ospedale metropolitano

92
di Redazione
28 ottobre 2020
21:06

La Direzione Aziendale del Gom “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che nella giornata di oggi si è registrato il decesso di un paziente ricoverato nella Uoc di Malattie Infettive. Si tratta di un signore di 77 anni con altre patologie severe concomitanti.

In data odierna, rende noto ancora il Gom, sono stati sottoposti allo screening per Covid 19, 370 soggetti, di cui 14 sono risultati positivi al test.


Sono 47 i pazienti positivi al Covid-19 ricoverati in pspedale: 26 dei quali in degenza ordinaria nell’Unità Operativa di Malattie Infettive, 17 in Pneumologia e 4 in Terapia Intensiva.

Da una ricognizione effettuata risulta che i pazienti finora accolti dal Gom sono 163 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 169 ricoveri).I pazienti deceduti sono 20 (altri 4 decessi si sono verificati al di fuori dell’Ospedale di Reggio Calabria). I pazienti clinicamente guariti sono 96.La Direzione Aziendale del Gom. continua a raccomandare il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti. Per la prevenzione ed il monitoraggio del contagio è fortemente raccomandato utilizzare l’app “Immuni” promossa dal Ministero della Salute. Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top