Coronavirus, a Stefanaconi altri due contagi: salgono a sei i positivi

Aumenta la preoccupazione nel piccolo centro del Vibonese. Le autorità valutano eventuali restrizioni o provvedimenti per evitare nuove infezioni

57
di Redazione
19 settembre 2020
21:12

Salgono da quattro a sei a Stefanaconi i casi di contagi da coronavirus. È quanto rende noto il sindaco, salvatore Solano, all’esito dei tamponi eseguiti. I soggetti che hanno contratto il virus appartengono a nuclei familiari collegati a quelli iniziali.  Altri tamponi sono stati eseguiti e altri programmati per i prossimi giorni.

 


La situazione, seppur monitorata, desta una ragionevole preoccupazione. Il primo cittadino è in continuo contatto con l’Asp di Vibo Valentia e con il Dipartimento Sanità della Regione Calabria per decidere eventuali restrizioni o provvedimenti che si riterranno necessari nel caso di ulteriori  aumenti dei contagi.

 

La situazione è seria ma non allarmante e pertanto il sindaco invita tutti i cittadini e le attività commerciali ad alzare l’attenzione osservando le distanze sociali e l’uso delle protezioni di sicurezza. «Un augurio di vero cuore ai nostri compaesani di buona guarigione, con l’auspicio che la loro vittoria – ha dichiarato Solano – diventi la vittoria di una comunità che saprà affrontare e reagire di fronte a questa maledetta pandemia».

Attualmente si trovano ricoverati due pazienti di Stefanaconi risultati positivi nei giorni scorsi. Nella giornata di ieri si sono registrati altri tre contagi da Covid-19: uno a Soriano Calabro, uno a Filadelfia ed un altro a Gasponi, frazione di Drapia.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top