Coronavirus, a Stefanaconi i casi salgono a sette: si valutano misure restrittive

Il nuovo contagio è collegato ai precedenti, tra cui si registrano anche due ricoveri in ospedale. Il sindaco e l'Asp pensano ad eventuali restizioni se i positivi dovessero aumentare 

66
di Redazione
20 settembre 2020
10:06

Si allarga a macchia d’olio il contagio da Sars-Cov2 a Stefanaconi dove, nel giro di poche ore, i casi positivi registrano un ulteriore incremento passando da sei a sette. Si tratta di un nuovo caso collegato ai primi, appartenente agli stessi nuclei familiari già interessati, all’interno dei quali si registrano, purtroppo, anche due ricoveri in ospedale. Benché la casistica appaia circoscritta e attentamente monitorata (altri tamponi sono in attesa di essere processati e altri ancora verranno effettuati nelle prossime ore), cresce la preoccupazione in paese per un potenziale estendersi del contagio. Al punto che si valutano possibili provvedimenti restrittivi.



Il sindaco Salvatore Solano, non a caso, è in costante contatto con l’Asp di Vibo Valentia e con il Dipartimento sanità della Regione Calabria per «decidere eventuali restrizioni che si riterranno necessarie nel caso di ulteriori aumenti dei contagi. La situazione è seria ma non allarmante – si legge in una nota ufficiale -, pertanto, si invitano tutti i cittadini e le attività commerciali ad alzare l’attenzione osservando le distanze sociali e l’uso delle protezioni di sicurezza. Un augurio di vero cuore ai nostri compaesani di buona guarigione, con l’auspicio che la loro vittoria diventi la vittoria di una comunità che saprà affrontare e reagire di fronte a questa maledetta pandemia».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top