Coronavirus nel Vibonese, nozze sotto la lente: tamponi per tutti gli invitati

A San Costantino Calabro dopo i quattro casi positivi registrati in pochi giorni e la chiusura delle scuole, il sindaco invita quanti hanno partecipato al matrimonio in questione a sottoporsi a screening

439
di Redazione
30 settembre 2020
14:26

Cresce la preoccupazione a San Costantino Calabro per i quattro casi di positività al coronavirus Sars-Cov2 registratisi in paese nel giro di pochi giorni. Circostanza che ha indotto il sindaco Nicola Derito a disporre con propria ordinanza la chiusura del locale Istituto comprensivo, in via precauzionale, fino al prossimo 3 ottobre. Non solo, lo stesso sindaco, ha da poco diramato un avviso con il quale rende noto di aver istituito di concerto con l’Asp, per domani giovedì 1 ottobre alle ore 9.30 e successivamente alle 15.30, uno screening a mezzo tampone in viale Enotrio.


L’avviso, si specifica, è rivolto esclusivamente a quanti hanno partecipato al matrimonio che si è svolto sabato 26 settembre che ha visto la partecipazione di molte persone che, spiega il primo cittadino, «potenzialmente hanno potuto contrarre il virus». Le stesse persone che hanno preso parte alla cerimonia sono «tenute a rimanere in isolamento fiduciario a partire da oggi e fino al risultato del tampone. Inoltre devono recarsi esclusivamente in auto per effettuare il suddetto tampone».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top