Covid, a Zungri scuole medie chiuse: l’ordinanza del sindaco Galati

Il provvedimento emesso dal primo cittadino dopo la positività al coronavirus del fratello di uno studente frequentate la terza media

14
di G. D.A.
25 maggio 2021
14:46

A Zungri scuole medie chiuse fino al 31 maggio. È quanto riporta una ordinanza del sindaco Francesco Galati emanata nelle scorse ore dietro consulto delle autorità sanitarie e della dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo “Mazzitelli” di Cessaniti, Maria Gueli.

La decisione, riferisce lo stesso primo cittadino, si è resa necessaria dopo la positività al coronavirus di un fratello di un alunno della terza media. Il giovane positivo frequenta le scuole di Vibo Valentia ma svolgeva didattica a distanza. Mentre il fratello ha avuto contatti, durante le lezioni, con i compagni di classe: «Pertanto – sottolinea il sindaco - in via precauzionale ritengo opportuno sospendere le lezioni in presenza per tutti gli alunni delle scuole medie di Zungri».


La finalità – si ribadisce nell’ordinanza- è quella di «scongiurare la diffusione incontrollata del virus nell’attesa dell’esito dei tamponi molecolari effettuati sull’alunno e sui componenti del nucleo familiare».

 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top