Covid Calabria, per Gimbe migliorano i dati: calano ricoveri e positivi

È quanto emerge dal monitoraggio della fondazione indipendente. Per quanto riguarda invece la campagna vaccinale la popolazione che ha completato il primo ciclo è pari al 20% (ASCOLTA L'AUDIO)

39
di Redazione
3 giugno 2021
11:37

Dati ancora positivi per quanto concerne la diffusione del Covid 19 in Calabria. Nella settimana 26 maggio all'1 giugno secondo quanto riporta il monitoraggio della Fondazione Gimbe, si evidenzia una performance in miglioramento sui casi attualmente positivi per 100 mila abitanti e risultano in diminuzione i nuovi casi rispetto alla settimana precedente.

Sotto soglia di saturazione, sempre secondo il monitoraggio, i posti letto in area medica e terapia intensiva occupati da pazienti Covid 19. Dal rapporto emerge che la media giornaliera di persone testate per 100 mila abitanti nel periodo 12 maggio-1 giugno, è pari a 130, non molto distante dalla media italiana che è pari a 120. In relazione alle vaccinazioni, invece, la percentuale di popolazione con ciclo completo è pari al 20%, a cui aggiungere un ulteriore 18,5% solo con prima dose.


La percentuale di over 80 con ciclo completo è del 70,9% a cui aggiungere un ulteriore 8,5% solo con prima dose. La fascia d'età 70-79 anni con ciclo completo è pari al 41,1% a cui aggiungere un ulteriore 35,3% solo con prima dose mentre la percentuale di popolazione della fascia d'età 60-69 anni con ciclo completo è pari al 30,3% a cui si deve aggiungere un ulteriore 35,7% solo con prima dose.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top