Covid Isola Capo Rizzuto, impennata di contagi: 46 positivi in due giorni

Nella cittadina, secondo i dati diffusi dal Comune, sono 132 i casi attivi. Ancora sotto pressione l’ospedale di Crotone con 46 soggetti ricoverati

690
di Francesca Caiazzo
23 aprile 2021
09:04

Nuova impennata di contagi a Isola di Capo Rizzuto. Nella cittadina del Crotonese negli ultimi due giorni si sono registrati ben 46 positivi al Covid, 24 ieri e 22 mercoledì, portando i casi attualmente attivi a 132 (anche se nel suo consueto bollettino, l’Asp di Crotone ne riporta 120). I dati sono stati diffusi dal Comune, che invita la cittadinanza a comportamenti responsabili: «Ribadiamo l'invito a rimanere a casa, uscite solo per strette necessità di lavoro o di salute; evitate assembramenti e usate sempre i dispositivi di protezione» si legge sul sito web dell’ente.

La situazione nel Crotonese

Alta resta l’attenzione anche a Cutro, dove a causa dell’incremento dei contagi è stata istituita la zona rossa fino al 26 aprile. Qui – stando ai dati dell’Asp - si contano 255 positivi, ben 17 dei quali ricoverati in ospedale, e 6 decessi da inizio pandemia.


Delicata la situazione anche a Cirò Marina, che registra 122 casi attivi, con 9 persone in reparto. A Mesoraca e Cirò si rilevano rispettivamente 38 e 20 positivi. Sono invece 299 le persone contagiate dal virus a Crotone e 9 di questi necessitano di cure ospedaliere. In leggero miglioramento la stuazione epidemiologica a Petilia Policastro, con 47 casi attivi (4 i ricoveri).

Non si allenta la pressione sui reparti Covid del San Giovanni di Dio: 53 complessivamente i soggetti provenienti dal territorio provinciale che si trovano ricoverati, 7 dei quali trasferiti in altre strutture ospedaliere della regione. Con 46 ricoveri, l’ospedale pitagorico è al limite della capienza.

Prosegue, intanto, la campagna vaccinale che negli ultimi due giorni ha subito una lieve accelerata: ieri le dosi somministrate sono state 1265, mentre il giorno precedente ammontavano a 1398.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top