Ore di apprensione

Da Lamezia a Roma per salvare una bimba calabrese, trasferita d’urgenza al Bambino Gesù

Il volo dell'Aeronautica militare disposto dalla Prefettura di Cosenza. La piccola che ha una grave insufficienza epatica è risultata anche positiva al Covid

110
di Redazione
24 agosto 2022
13:34

È atterrato nel tardo pomeriggio di ieri all'aeroporto di Ciampino a Roma il C130J dell'Aeronautica militare decollato da Lamezia Terme con a bordo una bambina di 5 anni del Vibonese affetta da un'insufficienza epatica acuta. La piccola, che era stata ricoverata all'ospedale Annunziata di Cosenza, è risultata positiva anche al Covid.

Il volo sanitario è stato disposto, su richiesta della Prefettura di Cosenza, dalla Sala situazioni di vertice del Comando della Squadra aerea dell'Aeronautica militare che ha tra i vari compiti anche quello di coordinare questo genere di attività a favore della popolazione civile su tutto il territorio nazionale. Il velivolo militare a Lamezia Terme ha imbarcato l'ambulanza con a bordo la piccola paziente e l'equipe medica del presidio ospedaliero Annunziata di Cosenza. Il C130J è poi atterrato all'aeroporto di Ciampino dove l'ambulanza ha completato il trasporto sanitario fino a raggiungere l'ospedale pediatrico Bambino Gesù della Capitale.


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top