Inchiesta Blu notte

Dal ponte di Genova precipitò anche un camion carico di droga della ‘ndrangheta

La circostanza emerge dalle intercettazioni dell’inchiesta Blu notte della Dda di Reggio Calabria che ha portato all'arresto di 47 persone su 93 indagati. Sul mezzo erano occultati 900 chili di hashish destinati al mercato campano della camorra

50
di Redazione
14 dicembre 2022
18:00
Ponte Morandi di Genova (foto Ansa)
Ponte Morandi di Genova (foto Ansa)

Nel baratro che si aprì dopo il crollo del Ponte Morandi, a Genova, cadde anche un camion carico di droga, 900 chili di hashish destinata alle piazze campane, che 'ndrangheta e camorra. Cercarono di recuperare.

La circostanza emerge dalle pagine dell'ordinanza dell'operazione Blu notte della Dda di Reggio Calabria che ha portato all'arresto di 47 persone su 93 indagati in tutto. Nelle intercettazioni parlano due degli indagati riferendosi al video del crollo avvenuto il 14 agosto 2018: «Al primo pilone che cade, nel secondo c'è questo camion giallo... Lo vedi benissimo...».


I due parlano di 900 chili di fumo «da fottere ai neri» da cui li avevano comprati e a cui avevano detto di averli persi appunto nel crollo. Gli indagati parlano anche di recuperare il camion tramite agganci nel mondo del recupero dei rottami. Una volta recuperata la droga sarebbe stata divisa a metà tra i due interlocutori. Il mezzo sarebbe rimasto oltre un mese nel deposito di Genova Bolzaneto, tenuto sotto sequestro come tanti altri mezzi coinvolti nel disastro.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top