Esplosione barca a Crotone, le drammatiche immagini del salvataggio dei migranti - VIDEO

In un video di Guardia costiera e finanza i momenti concitati delle operazioni di soccorso. Tre i morti e una persona dispersa. Rimasti feriti anche due finanzieri

146
31 agosto 2020
11:00

Le fiamme, il mare agitato, le persone in mare. Quello diffuso dalla Guardia Costiera e dalla Guardia di finanza è un video che in 25 secondi trasmette tutta la drammaticità dei momenti vissuti ieri mattina al largo delle coste crotonesi quando una barca con a bordo oltre 30 migranti è esplosa. Momenti concitati in cui si cerca disperatamente di salvare vite umane.

A bordo del barcone, insieme ai migranti, c’erano anche due finanzieri con il compito di governare l'imbarcazione. Sono stati proprio loro, nonostante le fiamme a bordo, a permettere alla maggior parte dei migranti di potersi salvare facendoli trasbordare sulle motovedette della Finanza e della Capitaneria di porto che erano arrivate nel frattempo in assistenza dopo l'allarme incendio. Anche i due finanzieri che conducevano la barca sono stati investiti dall'esplosione insieme ad altri migranti poi finiti in acqua. Al momento tre i morti accertati, una persona risulta ancora dispersa.

LEGGI ANCHE:
Esplosione barca a Crotone, la paura di quei tragici momenti: «Ho visto un ragazzo morire»

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top