Incendio fatale

Famiglia distrutta a Catanzaro, primo sopralluogo nell’abitazione dove morirono tre fratelli

VIDEO | A giungere per primi i periti di parte. Sul luogo anche i ris, i carabinieri e gli uomini del nucleo investigativo anti-incendio dei vigili del fuoco. L'avvocato: «Famiglia devastata»

41
di Luana  Costa
25 ottobre 2022
10:25

È in corso in questi minuti un primo sopralluogo all'interno dell'abitazione di via Caduti 16 marzo a Catanzaro dove nella notte tra venerdì e sabato scorso hanno perso la vita tre giovani fratelli. A giungere per primi i periti di parte nominati dagli avvocati delle due famiglie: Corasaniti e Mazzei. L'avvocato Francesco Gigliotti ha dichiarato che si tratta di un primo sopralluogo utile a valutare l'agibilità dell'appartamento; a questo ne seguiranno altri volti invece ad accettare le cause del rogo.


LEGGI ANCHE: Famiglia distrutta da un incendio a Catanzaro, mercoledì l’autopsia sui tre fratelli morti

Delle condizioni di salute dei quattro sopravvissuti al rogo ha invece parlato l'altro avvocato Valentina Macrí. Secondo quanto riferito, al momento nessuno dei quattro sarebbe cosciente (poichè tutti sottoposti a sedazione). Erano stati tuttavia informati della tragedia consumatasi. Sul posto sono giunti anche i ris, i carabinieri della compagnia di Catanzaro e gli uomini del Niat, il nucleo investigativo anti-incendio dei vigili del fuoco.
LEGGI ANCHE: Il dramma di Catanzaro negli occhi di un vicino: «Erano aggrappati alla ringhiera, il papà chiedeva solo dei figli»

L’avvocato: «La famiglia è devastata»

«Al momento non possiamo dire nulla, sono tutte prognosi riservate» ha chiarito Valentina Macrì legale della famiglia Corasaniti sulle condizioni di salute dei quattro sopravvissuti al rogo. «La famiglia è devastata, al momento bisogna fare gli accertamenti e aspettiamo che vengano fatte tutte le indagini del caso». L’avvocato ha chiarito che i ricoverati non sono coscienti: «l’unica cosa che la famiglia chiede il rispetto del loro dolore e giustizia per queste morti».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top