Paura a San Calogero

Frana minaccia case e attività commerciali nel Vibonese, una famiglia è stata evacuata

A San Calogero sono arrivati la protezione civile di Vibo Valentia ed altri gruppi del territorio per visionare lo stato dei luoghi e perimetrare la zona soggetta al crollo

 

22
di Redazione
18 febbraio 2022
10:31
Il luogo della frana a San Calogero
Il luogo della frana a San Calogero

Una frana minaccia case e attività commerciali. Sono ore concitate a San Calogero, nel Vibonese, dove una frana formatasi in località Lirda nel 2018 ha ripreso a muoversi.

Si tratterebbe, nello specifico, di un versante differente dal precedente ma comunque collegato a quello principale. Un negozio è stato transennato e chiuso e una famiglia è stata evacuata per precauzione dalla propria abitazione a causa del cedimento di parte di una piazza nelle immediate vicinanze.


Ieri sera è stata convocata al Municipio una riunione operativa del Coc (Centro operativo comunale) alla presenza del sindaco Giuseppe Maruca, del presidente del Consiglio comunale, Paolo Paglianiti, dei tecnici comunali, di carabinieri e vigili del fuoco.

Sul posto sono arrivati il gruppo Augustus della protezione civile di Vibo Valentia ed altri gruppi del territorio per visionare lo stato dei luoghi e perimetrare la zona soggetta al crollo.

È stata ovviamente la Prefettura di Vibo Valentia che sta monitorando costantemente la situazione che appare particolarmente seria. Nello stesso Ufficio territoriale del Governo è prevista nelle prossime ore la convocazione di un tavolo tecnico.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top