Il furto

Ladri in azione in chiesa nel Cosentino, rubate offerte dalla cassetta delle elemosine

Ignoti avrebbero scassinato l'offertorio posto all’interno del chiostro della chiesa di Sant'Umile da Bisignano rubandone il contenuto

20
di F.R. S.
28 marzo 2023
16:39

Ladri in azione a Bisignano, nel Cosentino, nella chiesa di Sant’Umile. Nel pomeriggio di ieri, 27 marzo, ignoti avrebbero infatti scassinato la cassetta delle elemosine posta all’interno del chiostro coperto, situata vicina alla statua principale di Sant’Umile, rubandone dunque il contenuto. 

Al momento non è dato sapere l’esatta cifra prelevata dai malviventi. La cassetta delle offerte sarebbe stata svuotata del contenuto dai frati del convento nella giornata di sabato, ma domenica si sono celebrate le messe festive, ed è dunque ipotizzabile che i fedeli che hanno fatto visita al Santo Patrono di Bisignano, abbiano lasciato il loro contributo all’interno dell’offertorio.


Da quanto si apprende Padre Nilo, guardiano della chiesa di Sant’Umile - chiusa ai fedeli dal 2010 a seguito di una frana - ha sporto denuncia dell’accaduto ai carabinieri, informando anche il primo cittadino dei Bisignano Francesco Fucile. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top