Disposta anche la chiusura delle scuole. Il cordoglio del Sindaco metropolitano Falcomatà: «Una tragedia che toglie il fiato»
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
«La morte del piccolo Nicodemo rappresenta una perdita inaccettabile. Come sindaco, insieme a tutta l'amministrazione comunale e a tutta la comunità cittadina, mi stringo al dolore della famiglia». Lo ha affermato il sindaco di Gioia Tauro, Simona Scarcella, in relazione alla morte del bambino di otto anni travolto ieri dal crollo di un muro insieme a un gemello e al fratello più grande.
«Il fatto che una famiglia sia stata colpita così duramente in maniera improvvisa – ha aggiunto il sindaco – ci ha sconvolti. Abbiamo sperato fino alla fine che i soccorsi, attivati immediatamente, avrebbero consentito un risultato positivo, ma così purtroppo non è stato. Per il giorno in cui saranno celebrati i funerali dichiareremo il lutto cittadino e disporremo la chiusura delle scuole».
A unirsi al cordoglio anche il Sindaco Metropolitano Falcomatà: «È una tragedia che toglie il fiato. Abbiamo sperato e abbiamo pregato per il piccolo gravemente ferito dal crollo di un muro a Gioia Tauro, mentre giocava con i fratellini. L'intera comunità della Città Metropolitana di Reggio Calabria si stringe al dolore immane della famiglia e di tutta la città di Gioia Tauro».