Cambio della guardia ai vertici delle Fiamme gialle calabresi: al Comando regionale Calabria si insedia il generale di brigata Guido Mario Geremia, che prende il posto del generale di brigata Dario Solombrino.

 

La cerimonia si è svolta nella Caserma "Pietro Laganà" di Catanzaro, alla presenza del Comandante interregionale dell'Italia Sud-Occidentale, generale Carmine Lopez, delle autorità civili, militari e religiose regionali ed una rappresentanza di militari dei reparti del Comando regionale, della sezione dell'Associazione finanzieri d'Italia di Catanzaro e del Consiglio di base della Rappresentanza militare affiancato al comandante regionale.

 

Nel suo saluto, Solombrino, che proseguirà nel proprio incarico di titolarità quale comandante provinciale di Catanzaro, ha ringraziato i presenti e rivolto parole di riconoscimento a chi ha collaborato con lui.

Il discorso di insediamento

Geremia, nel discorso di insediamento, ha rivolto un saluto al Comandante interregionale ed alle autorità, esprimendo la propria soddisfazione per «l'impegnativo e prestigioso incarico assunto, consapevole della delicatezza e dell'importanza del ruolo» affidatogli e garantendo «massimo impegno e determinazione».

 

Il Comandante interregionale, ha augurato a Geremia «buon lavoro», auspicando nuovi successi personali e professionali, in una regione dove il Corpo, è scritto in una nota, «opera da sempre con incessante impegno e professionalità per la tutela della legalità e della collettività calabrese».