Incendio a Montebello Jonico, le fiamme si propagano per 15 ettari: gravemente ustionato un uomo

Quattro squadre di vigili del fuoco impegnate da stamattina alle otto. Per il cinquantenne del posto rimasto ferito si è reso necessario l'intervento dell'elisoccorso

14
di Redazione
24 giugno 2021
22:16

Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato in contrada Molaro del comune di Montebello Jonico. Le fiamme si sono propagate per circa 15 ettari e stanno tenendo occupate dalle 8 di questa mattina quattro squadre di vigili del fuoco provenienti dalla sede di Viale Europa e da quella distaccata di Melito Porto Salvo, per un totale di venti uomini e dieci automezzi. 

I pompieri sono intervenuti in forza per proteggere alcune abitazioni con annessi ricoveri per animali dalle alte fiamme alimentate dal vento di scirocco. Soccorso un uomo che è rimasto ustionato all'interno del proprio uliveto, mentre era intento a spegnere alcuni focolai. Viste le gravi condizioni del cinquantenne, i pompieri hanno costruito una barella di fortuna trasportandolo in un'area di pianura distante circa un chilometro dal punto dell'incidente dove, nel frattempo, era atterrato l'elisoccorso, che ha provveduto all'immediato trasporto verso il più vicino centro ustionati.


Sono state necessarie dodici ore per vincere le fiamme e mettere in sicurezza tutta l'area. Impiegati anche due Canadair a supporto delle squadre di terra. Sul posto anche Calabria Verde e carabinieri.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top