La tragedia

Incidente a Crotone, morta bimba ucraina travolta da auto: era tra i rifugiati giunti da poco in città

L'incidente è avvenuto intorno alle 19.30. Ferita una delle due persone che accompagnavano la minore. L'uomo alla guida del mezzo è in ospedale

di Redazione
20 marzo 2022
21:58

Una bambina ucraina di 5 anni è morta travolta da un’automobile a Crotone. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’autovettura di media cilindrata avrebbe travolto 3 pedoni, i quali stavano in località Cantorato di Crotone ai margini della carreggiata destra in direzione SS. 106.

L’incidente è avvenuto intorno alle 19.30 di questa sera. La bimba era tra i rifugiati da poco giunti a Crotone.


Sul posto sono già intervenuti, oltre ai militari dell'Arma, anche il personale del 118, il medico Legale e i vigili del fuoco. Il conducente del veicolo, maschio, crotonese, 45enne, è stato condotto in ospedale, al pronto soccorso, per l'espletamento degli opportuni accertamenti medici ed etilometrici.

L'area dell'incidente, dicono i militari dell'Arma, è servita da illuminazione pubblica funzionante. Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri. La bimba era accompagnata da una cugina e da un conoscente della cugina, tutti ucraini giunti di recente in Italia. Solo il conoscente è rimasto ferito, ma non in gravi condizioni.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top