Sangue sulle strade calabresi

Indagato per omicidio stradale dopo incidente nel Catanzarese: è l’autore della strage di 8 ciclisti nel 2010

Disposta l’autopsia sul corpo del giovane deceduto che viaggiava a bordo come passeggero. Alla guida c’era Chafik El Ketani già condannato per i fatti di 10 anni fa

176
di Redazione
9 settembre 2021
14:55
L’incidente nel Catanzarese
L’incidente nel Catanzarese

La Procura di Lamezia ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio stradale nei confronti di Chafik El Ketani, 32 anni, alla guida dell’auto che due sere fa è uscita fuori strada lungo la statale 280, tra Marcellinara e Lamezia Terme. Nello schianto ha perso la vita Fennane Noureddine, 31 anni, che viaggiava a bordo come passeggero.

El Ketani 11 anni fa provocò la morte di 8 ciclisti a Sant'Eufemia, episodio per quale fu condannato dopo che venne accertato che guidava sotto effetto di cannabis.


Il pm Anna Chiara Reale ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima e l’incarico verrà conferito domani alle 12 presso la Procura di Catanzaro. I familiari, assistiti da Giesse, gruppo specializzato nel risarcimento di incidenti stradali mortali, hanno già nominato come proprio consulente il dott. Alfonso Luciano, che affiancherà il medico legale della Procura.
L’estremo saluto a Fennane verrà organizzato non appena la Procura rilascerà il nulla osta alla sepoltura. 

«Siamo sgomenti per questa ennesima morte - sottolineano Giuseppe Vacca e Mary Paolella, responsabili della sede Giesse di Lamezia Terme -. Undici anni fa era emerso che, oltre a guidare sprovvisto di patente, El Ketani avesse nel sangue sostanze stupefacenti. Capiremo al più presto se questa volta stesse guidando nelle giuste condizioni e in regolare possesso della patente di guida, ma ciò in ogni caso non riporterà ai propri cari il povero Fennane».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top