La mobilitazione

Intimidazioni a Siderno, i sindaci in piazza: «Il cammino verso la rinascita è irreversibile»

La manifestazione a sostegno del sindaco Fragomeni e l’amministrazione rilanciata dall’associazione dei Comuni “Città degli ulivi”

13
di Redazione
15 novembre 2021
12:17

A pochi giorni dall’insediamento della nuova amministrazione comunale di Siderno guidata da Mariateresa Fragomeni si sono verificati diversi atti intimidatori, nei confronti di alcuni esponenti del civico consesso e direttamente verso lo stesso ente. L’associazione dei comuni “Città degli ulivi” ha rilanciato una manifestazione che mercoledì 17 vedrà sindaci, con indosso la fascia tricolore, tributare la solidarietà davanti al Municipio di Siderno. I dettagli sono contenuti in una nota stampa.

«I sindaci – è detto nella nota stampa - esprimono completa fiducia nell’operato degli organi inquirenti e giudiziari, i quali sapranno fare piena luce su quanto sta minando la serena attività amministrativa di uno dei centri più importanti della nostra Provincia.


Se preoccupa l’escalation criminale di questi giorni, ci rassicura la pronta reazione delle istituzioni, delle parti sane della comunità civile  dei cittadini che intendono affermare con forza la loro ferma opposizione ad ogni forma di condizionamento.

Il difficile percorso orientato verso la difesa di valori irrinunciabili, quali la tutela del diritto e la democrazia – continua la nota - non potrà essere ostacolato da chi tenta, con metodi e forme mafiose, di svilire gli sforzi che si stanno compiendo, ad ogni livello, per ripristinare accettabili condizioni di vivibilità, dal punto di vista sociale e culturale, in un clima di trasparenza e legalità».

«A Mariateresa Fragomeni e a Siderno tutta – conclude il sodalizio nel comunicato - non verrà mai meno il sostegno incondizionato dei sindaci della “Città degli Ulivi” e dello Stato nelle sue diverse articolazioni, a testimonianza che il cammino verso la rinascita e il riscatto sociale dei nostri territori ha il carattere dell’irreversibilità».

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top