Lotta alla ’ndrangheta

Gioia Tauro torna in piazza contro il clan Piromalli: manifestazione regionale il 31 marzo dopo l’operazione Hybris

VIDEO | La mobilitazione è stata organizzata nel corso di una conferenza tenuta nella sala consiliare con la partecipazione anche di sindaci del territorio, sindacalisti e imprenditori 

25
di A. P.
22 marzo 2023
20:25

Gioia Tauro risponde con una manifestazione di piazza allo strapotere dei clan, messo in luce dalla recente operazione antimafia Hybris. È quanto ha deciso l’amministrazione comunale, che ha chiamato a raccolta i cittadini – nella sala consiliare – per preparare al meglio la mobilitazione in programma il 31 marzo.

Leggi anche

Oltre alle associazioni che hanno risposto all’appello, hanno partecipato all’assemblea anche i vertici di Piana degli Ulivi – i sindaci Francesco Cosentino e Giuseppe Zampogna – i sindacalisti Enzo Musolino, Gregorio Pititto e Domenico Macrì, in rappresentanza di Cisl, Cgil e Orsa.


Un contributo alla discussione è stato dato tra gli altri da Natal Zucco, Milena Marvasi e Michelino Verzì, che hanno parlato a nome delle rispettive associazioni, ma anche dall’imprenditore sotto scorta, Nino Demasi. Nel leggere l’elenco dei soggetti pubblici che hanno assicurato l’adesione, il sindaco Aldo Alessio ha menzionato un contatto avuto con il presidente Roberto Occhiuto che ha assicurato la partecipazione della Regione.

Il blitz dei carabinieri, che nuovamente aveva messo in luce la signoria mafiosa del clan Piromalli, era stato nei giorni scorsi salutato con favore anche da manifesto preparato dall’amministrazione comunale.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top