Ultimo saluto

Lutto cittadino a Corigliano Rossano per la morte del consigliere comunale Vulcano

È stato proclamato per domani, giorno in cui verranno celebrati i funerali nella Cattedrale. La camera ardente sarà allestita nella sala consiliare di piazza Santi Anargiri

13
di Matteo Lauria
26 novembre 2023
13:29
Raffaele Vulcano
Raffaele Vulcano

La notizia della tragica scomparsa del consigliere comunale Raffaele Vulcano ha scosso profondamente l'intera comunità di Corigliano-Rossano, lasciando un vuoto tangibile nel tessuto politico e sociale. Il sindaco, la giunta e il consiglio hanno espresso il loro cordoglio, e l'amministrazione comunale ha preso la decisione di proclamare il lutto cittadino per domani, 27 novembre, giorno delle esequie. Un gesto di rispetto e partecipazione al profondo dolore della famiglia di Vulcano: così comunità si unisce nel ricordo di una figura apprezzata per la sua generosità e il suo impegno tangibile nella politica locale. I funerali avranno luogo alle ore 16 nella Cattedrale di SS. Maria Achiropita

Leggi anche

Raffaele Vulcano ha interpretato il suo ruolo di consigliere comunale in modo emblematico, dedicandosi con attenzione a ogni aspetto politico-amministrativo di interesse pubblico. La sua presenza ha contribuito al consolidarsi dei processi di fusione, diventando un simbolo della volontà pervicace di costruire la nuova città a partire dalle esigenze quotidiane dei cittadini.
Il suo impegno non si è limitato alla recente consiliatura, ma ha attraversato anche l'ultima fase dell'ex Comune di Rossano a partire dal 2016. Durante questo periodo, ha condiviso i banchi consiliari con figure chiave dell'attuale amministrazione, dimostrando il suo valore umano e politico.


Il mondo politico ha manifestato la propria vicinanza senza distinzioni di schieramenti, riconoscendo in Vulcano un personaggio pubblico di spessore e portavoce. La sua giovane età e la costruttività del suo impegno politico lo rendono un simbolo da elevare, specialmente in una città come Corigliano-Rossano, nata da una complessa fusione e desiderosa di assumere un ruolo di assoluto protagonismo nel perseguimento del pubblico interesse.

Per onorare la memoria del consigliere Vulcano, tutti gli uffici pubblici, nonché i titolari di esercizi pubblici e commerciali, sono invitati dall'amministrazione a partecipare al lutto cittadino, interrompendo le attività a partire dalle ore 8, all'apertura della camera ardente nella sala consiliare di piazza Santi Anargiri, fino alla celebrazione delle esequie. La città si unisce nel cordoglio, celebrando la vita e il contributo significativo di Raffaele Vulcano alla comunità.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top