Emergenza meteo

Maltempo Calabria, bomba d’acqua nel Cosentino: allagamenti e disagi alla viabilità - VIDEO

VIDEO | L'intensa pioggia caduta ha provocato degli smottamenti lungo la strada provinciale che conduce a Cerchiara, dove risulta essere allagato anche un panificio. Problemi anche a Plataci

41
di Redazione
17 novembre 2021
09:22

Il maltempo ha colpito nelle scorse ore Cerchiara e Plataci, comuni situati nell'area del Pollino in provincia di Cosenza. Un forte temporale ha causato parecchi danni soprattutto nel centro storico della cittadina, con allagamenti nei piani bassi delle abitazioni e alle attività commerciali. Molti anche i disagi alla viabilità, in modo particolare lungo la strada Provinciale che conduce al centro storico del paese. 

Sull'arteria hanno operato alcuni mezzi meccanici per liberare la sede stradale dai detriti e consentire la ripresa del traffico veicolare. Sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della polizia municipale, una squadra del Soccorso alpino e gli uomini della squadra manutenzione del Comune.


Invaso dall'acqua anche un panificio. L'attività commerciale ha comunicato nelle scorse ore l'impossibilità di produrre pane nei prossimi giorni e dunque la mancata fornitura su diverse zone del territorio dell'Alto Jonio. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top