Disagi in vista

Maltempo in Calabria, disservizi a diversi impianti idrici: fermo quello che alimenta la città di Catanzaro

Nella città capoluogo la causa è da ricercare in un guasto alla cabina elettrica. Disagi anche a Reggio Calabria e in numerosi comuni del Cosentino per via dell'alta torbidità dell'acqua

15
di Redazione
7 gennaio 2024
13:51

Ha provocato disservizi ad alcuni impianti idrici il maltempo che sta interessando la Calabria, con piogge intense e forti raffiche di vento, in particolare, nelle province di Catanzaro, Reggio e Cosenza. Secondo quanto riferisce la Sorical, la società controllata dalla Regione cui è affidata la gestione delle risorse idriche calabresi, è fermo l'impianto di potabilizzazione "Santa Domenica" che alimenta la città di Catanzaro, dove sta intervenendo una squadra per ripristinare il guasto alla cabina elettrica.

Leggi anche

Sempre in provincia di Catanzaro, un guasto elettrico si è verificato all'impianto di rilancio "Marmore Giardinelli" che alimenta i comuni di Girifalco e Cortale. Stessa problematica all'impianto di sollevamento "Pettogallico" nella zona di Sambatello a Reggio Calabria. Nel caso specifico è stata attivata la richiesta di intervento a Enel distribuzione.


 Ha subito un guasto elettrico, che è stato comunque prontamente riparato, anche l'impianto Molina di Scalea. Fermi, inoltre, per l'alta torbidità dell'acqua in ingresso, l'impianto di potabilizzazione Casali, che alimenta i comuni di Spezzano Sila, Casali del Manco, Celico e Pietrafitta, e l'impianto Ipot Trionto Sila Greca che svolge la stessa funzione per San Demetrio Corone, San Cosmo Albanese, San Giorgio Albanese, Vaccarizzo Albanese, Santa Sofia d'Epiro, Acri e Luzzi. I due impianti sono già predisposti, comunque, al riavvio del processo di potabilizzazione appena rientreranno i parametri di alta torbidità.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top