Dopo la devastazione della costa jonica causata da Harry, una nuova notte di raffiche violentissime mette in ginocchio il territorio: alberi abbattuti, auto danneggiate, quadri elettrici saltati e allagamenti diffusi, mentre il Comune avvia la ricognizione dei danni e il ripristino dei servizi
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Melito Porto Salvo torna a fare i conti con il maltempo a poche settimane dalla ferita lasciata dal ciclone Harry. La notte appena trascorsa, segnata da raffiche violentissime, ha riportato il comune grecanico dentro una nuova emergenza.
Alberi abbattuti in diverse zone del paese, cartelli stradali divelti, pali danneggiati e auto colpite dalla caduta di rami e tronchi, con vetri andati in frantumi. In più punti sono saltati i quadri elettrici, rendendo necessario l’intervento dell’Enel per il ripristino delle pompe di sollevamento della condotta fognaria. Segnalati anche allagamenti in alcune aree.
«Durante la notte il vento non ci ha lasciato tregua: alberi caduti, macchine danneggiate, pali abbattuti. In molti posti sono saltati i quadri elettrici. È un disastro, non finisce più questa devastazione», ha dichiarato il sindaco Tito Nastasi, parlando di un territorio «nuovamente colpito pesantemente».
Sono in corso le verifiche per quantificare l’entità dei danni mentre le squadre lavorano per ripristinare la viabilità e mettere in sicurezza le zone più critiche. Melito, già provata dalle conseguenze di Harry, si ritrova ancora una volta a fronteggiare gli effetti di un maltempo che non concede tregua.

