La riunione

Migranti, il commissario Valenti in Calabria: «Mille nuovi posti e una cabina regia per l’accoglienza»

VIDEO | Il rappresentante del governo ha convocato a Catanzaro una riunione operativa con i prefetti allargata al presidente Occhiuto e alla presenza del sottosegretario Ferro

di Nico  De Luca
26 maggio 2023
15:41

Torna in Calabria per una seconda ricognizione il commissario per l'emergenza migranti Valerio Valenti. Il rappresentante del governo Meloni ha convocato a Catanzaro una riunione operativa con i prefetti allargata al presidente Roberto Occhiuto ed alla presenza del sottosegretario Wanda Ferro.

Al termine del confronto, tenutosi nella Prefettura del capoluogo di regione, Valenti ha annunciato la composizione di una cabina di regia di cui faranno parte le cinque prefetture, la regione, i vigili del fuoco ed Invitalia.


I primi interventi si concentreranno sui centri un'accoglienza già esistenti - Crotone, Vibo e Roccella - che verranno potenziali. L'obiettivo di Valenti, il quale non ha fatto riferimento alle risorse che saranno necessarie, è quello di realizzare altri mille posti di accoglienza, potenziando quelli esistenti ed aggiungendone di nuovi come Stilo o altri recuperati grazIe ad Invitalia.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top