Nuovo arrivo

Migranti, in 53 soccorsi in mare dalla Guardia costiera e sbarcati a Crotone

Erano a bordo di una barca a vela partita circa 5 giorni fa dalla Turchia. Appena scesi dalla motovedetta della Capitaneria alcuni hanno baciato terra 

45
di Redazione
27 agosto 2023
07:08
Foto Ansa
Foto Ansa

Hanno baciato terra appena sbarcati nel porto di Crotone dalla motovedetta Cp332 i migranti soccorsi a circa 40 miglia dalla costa calabrese nel primo pomeriggio di ieri. Si tratta di 53 persone che si trovavano a bordo di una barca a vela partita circa 5 giorni fa dalla Turchia ed intercettata dall'unità della Guardia costiera di Crotone. Sono giunti nel porto in serata. 

Gran parte delle persone soccorse sono uomini provenienti da Iraq, Afganistan ed Iran. Solo due le donne e tre i minori accompagnati. Al porto le operazioni di sbarco sono state coordinate dalla Prefettura di Crotone e gestite dall'Ufficio immigrazione della Questura, mentre la polizia scientifica ha proceduto con le attività di fotosegnalamento.


Leggi anche

Al porto anche i medici del Suem 118 che si sono accertati delle condizioni di salute delle persone soccorse, mentre la Croce rossa italiana ha provveduto all'accoglienza fornendo acqua e alimenti. I 53 migranti sono stati condotti al centro di accoglienza di Isola Capo Rizzuto. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top