Migranti, in 72 soccorsi al largo e sbarcati a Crotone: tra loro anche 10 bambini

Il barcone su cui si trovavano era alla deriva a causa delle cattive condizioni meteo. In prevalenza curdi e afgani, saranno sottoposti a tampone e trascorreranno la quarantena nel cara di Isola Capo Rizzuto

28
5 dicembre 2020
10:38
Foto d’archivio
Foto d’archivio

Un barcone carico di immigrati è stato avvisato e soccorso dalla Capitaneria di porto di Crotone al largo della costa crotonese. Sull'imbarcazione, alla deriva per via delle pessime condizioni meteo marine, si trovavano 72 persone, tra le quali anche 10 donne e  10 bambini, che sono state trasferite su una motovedetta della Guardia costiera e condotte al porto di Crotone dove è avvenuto lo sbarco in sicurezza, coordinato dalla Prefettura con la collaborazione dei medici del Suem 118 e della Croce Rossa Italiana.

 


I soccorritori hanno dovuto trasferire presso l'ospedale cittadino uno dei migranti che presentava alcune ferite. I migranti sono stati successivamente condotti al centro di accoglienza di Isola Capo Rizzuto dove, nell’ambito delle misure anti covid, saranno sottoposti a tampone e trascorreranno la quarantena prevista dalla procedure per contenere la diffusione del virus. Secondo le prime notizie raccolte dalle forze dell'ordine, il gruppo, composto in gran parte da curdi ed afgani, è partito dalle coste turche. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top