La solidarieta’

Mimmo Lucano, Oliverio: «Condanna spropositata, sono incredulo e attonito»

Così ha commentato l'ex presidente della Regione Calabria e candidato governatore Mario Oliverio subito dopo avere appreso della condanna a 13 anni e due mesi dell'ex sindaco di Riace

56
30 settembre 2021
13:38
Mario Oliverio con Mimmo Lucano
Mario Oliverio con Mimmo Lucano

«Di fronte alla gravità della sentenza nei confronti di Mimmo Lucano, rimango attonito ed incredulo. Conosco Mimmo e la storia di Riace che ho sempre condiviso e sostenuto per i valori dell'accoglienza e della solidarietà che hanno ispirato e dato vita ad un modello straordinario, non a caso riconosciuto ed apprezzato anche a livello mondiale. Un'esperienza che non può essere cancellata da una sentenza di condanna che appare spropositata».

Così l'ex presidente della Regione Calabria e candidato governatore Mario Oliverio subito dopo avere appreso della condanna a 13 anni e due mesi a Mimmo Lucano. Una vicenda giudiziaria che, mi auguro e sono sicuro, sarà chiarita nei successivi gradi di giudizio per restituire a Mimmo Lucano ed al Modello Riace la dignità che meritano. A Mimmo a cui sono legato da sincera amicizia, che ho sentito telefonicamente, rinnovo la mia vicinanza, stima ed affetto».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top