Coronavirus Nocera Terinese, i test rapidi scovano 22 positivi: ora il tampone

Tra i contagiati anche un amministratore e due dipendenti comunali. Oltre 240 gli antigenici effettuati sulla popolazione residente

33
di Tiziana Bagnato
10 novembre 2020
19:06

Su 241 test rapidi effettuati sono 22 i soggetti risultati positivi e che ora dovranno restare in isolamento in attesa di sottoporsi al tampone molecolare per avere conferma.

 


Lo screening, voluto dall’amministrazione comunale di Nocera Terinese guidata da Antonio Albi, è stato un modo per monitorare la situazione sul territorio dopo i cinque contagi ufficializzati dall’Asp e partiti da una scuola elementare.

 

In una nota il Comune fa sapere che «sono stati garantiti test al personale comunale, vigili urbani, bambini frequentanti le classi in cui si è riscontrato un caso di positività accertata, docenti che sono entrati in contatto con bambini con positivita' accertata, bambini che hanno viaggiato nello stesso scuolabus in cui si è recato a scuola un ragazzo con positività accertata (compreso autista)».


In particolare, i test rapidi hanno riscontrato positività al Covid in quattro minori, quindici adulti, un amministratore comunale e due dipendenti comunali.

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top