Notte di sangue

Omicidio a Cetraro, 46enne ucciso in un agguato davanti alla pizzeria di proprietà della famiglia

VIDEO | Si tratta Alessandro Cataldo che secondo quanto si apprende è stato imputato nel processo Overloading sull'inchiesta della Dda di Catanzaro contro il traffico di stupefacenti nel Tirreno cosentino

136
di Antonio Alizzi
9 novembre 2023
21:58

Ucciso a colpi d'arma da fuoco Alessandro Cataldo, 46 anni di Cetraro. L'agguato è avvenuto nella cittadina tirrenica nella serata di oggi. Il delitto è avvenuto davanti a una pizzeria, il cui stabile sarebbe di proprietà della famiglia della vittima, nell'area portuale di Cetraro. Dalle prime informazioni raccolte sul posto, Alessandro Cataldo è stato raggiunto da due colpi nella zona della mandibola e due al petto.

Sul posto ci sono i carabinieri della Compagnia di Paola, coordinati dal capitano Marco Pedullà e i militari dell'Arma del Reparto Operativo, diretti dal tenente colonnello Dario Pini, nonché gli agenti di Polizia e i carabinieri della locale stazione di Cetraro, diretti dal comandante Pietro Pecoraro. Presente anche il sindaco di Cetraro Ermanno Cennamo e il presidente del Consiglio comunale Giovanni Rossi.


Inoltre si apprende che a circa 300 metri dal luogo in cui è stato ammazzato Cataldo era in corso l'operazione "Alto Impatto", sul lungomare cittadino.

Alessandro Cataldo, secondo quanto apprende, è stato imputato nel processo Overloading, l'inchiesta della Dda di Catanzaro contro il traffico di stupefacenti nel Tirreno cosentino. Le indagini sono in corso. I carabinieri hanno già informato la procura di Paola, ma non si esclude che durante le prossime ore saranno allertati anche i magistrati della Dda di Catanzaro.

Domani mattina il presidente del Consiglio comunale ed il sindaco di Cetraro hanno convocato la riunione dei capi gruppo consiliari per proporre e discutere sulle iniziative congiunte da intraprendere con la convocazione urgente e straordinaria del consiglio comunale dopo il terribile fatto avvenuto questa sera.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top