Incidente in mare

Porto Gioia Tauro, nave urta e resta incagliata al molo sud: entrate e uscite momentaneamente bloccate

VIDEO | Al momento sono in corso le attività di intervento da parte dei rimorchiatori che stanno operando per disincagliare il portacontainer e per consentire la possibilità di riprendere il mare

124
di Redazione
9 gennaio 2023
11:15

Incidente senza gravi conseguenze per le persone al Porto di Gioia Tauro. La motonave portacontainer Msc Eliane, di 340 metri di lunghezza per 100 mila tonnellate di cabotaggio, intorno alle 9 di questa mattina, in uscita dal porto, malgrado la mancanza di vento e il mare calmo, ha urtato, il molo di uscita dello scalo. A seguito dell'urto la nave si è incagliata.

Al momento sono in corso le attività di intervento, coordinate dalla Capitaneria di porto, da parte dei rimorchiatori che stanno operando per disincagliare la nave portacontainer e per consentirle, dopo avere verificato gli eventuali danni, la possibilità di riprendere il mare. Le operazioni di ingresso o di uscita delle navi portacontainer dallo scalo calabrese sono state momentaneamente bloccate allo scopo di consentire le operazioni di soccorso da parte di quattro rimorchiatori.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top