Intorno alle 6.30 di questa mattina tra gli svincoli di Scilla e Bagnara direzione nord, un gruppo di malviventi ha preso di mira un furgone portavalori, bloccandolo con una tattica sofisticata e apparentemente ben organizzata.

Secondo le prime ricostruzioni, i criminali hanno posizionato diverse auto di traverso sulla carreggiata e le hanno incendiate, creando un vero e proprio ostacolo. Inoltre, hanno sparso chiodi sull’asfalto, rendendo impossibile la fuga del mezzo blindato. Il portavalori trasportava somme ingenti di denaro contante, per centinaia di migliaia di euro.

Sul posto sono intervenute le squadre Anas, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità, al fine di consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile. 

Per i veicoli leggeri uscita obbligatoria allo svincolo di Scilla con rientro in A2 allo svincolo di Bagnara. Stoccaggio dei mezzi pesanti presso lo svincolo di Campo Calabro.

Ammonterebbe, secondo le prime stime, a circa due milioni di euro la rapina messa in atto stamattina in provincia di Reggio Calabria, lungo l'autostrada, ai danni di un mezzo portavalori della società Sicurtransport. L'assalto al furgone é stato messo in atto all'interno di una galleria tra gli svincoli di Scilla e Bagnara, in direzione nord. Nel corso della rapina i banditi hanno esploso alcuni colpi di arma, ma non ci sono stati feriti. Per mettere in atto il colpo i rapinatori hanno bloccato il traffico posizionando due automobili incendiate lungo la carreggiata.