Molti gli automobilisti soccorsi. Salvata anche una famiglia bloccata in casa da una frana
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Il nubifragio che si è abbattuto nell’area dello stretto ha comportato per i Vigili del Fuoco del Comando di Reggio Calabria una mole enorme di lavoro. Nella nottata sono stati effettuati circa 25 interventi.
Diversi sono stati gli automobilisti aiutati a mettersi in salvo nella zona a nord del Comune di Reggio Calabria e a Villa San Giovanni soprattutto nella strada di accesso ad Arghillà, dove l’impeto dell’acqua impediva agli automobilisti di percorrere la via e nei sottopassi che portano agli imbarcaderi della Caronte e della Bluferries e presso lo svincolo di San Leo.
Vi sono state anche una frana nella frazione di Villa San Giuseppe, dove una famiglia è rimasta bloccata all’interno di una abitazione ed una a Pettogallico mentre a Salice uno smottamento ha ostruito la strada principale impedendo il traffico veicolare. I Vigili sono anche intervenuti anche in Via Fiume del comune di Reggio Calabria dove la scalinata ha subito danni.
Finiti i primi effetti causati dalla perturbazione, i Vigili del fuoco si sono concentrati nell’effettuazione di numerosi interventi per allagamenti e caduta di alberi. Anche il resto della provincia non è stato risparmiato dalle piogge e numerosi sono stati gli interventi nella piana di Gioia Tauro.
Per affrontare l’emergenza, il Comando ha trattenuto in servizio tre squadre che stanno contribuendo a smaltire i numerosi interventi richiesti dai cittadini.