I controlli del territorio

Scoperta una piantagione di canapa indiana nel Reggino, distrutte 100 piante

La coltivazione, ben occultata nella fitta vegetazione, si sviluppava verso un’area non caratterizzata dalla presenza di fondi agricoli

110
di Redazione
20 settembre 2023
09:22

Nei giorni scorsi, nel corso di uno specifico servizio di controllo del territorio, i carabinieri di Roccella Jonica, con il supporto di quelli dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Calabria”, hanno rinvenuto in località Gazza, una piantagione composta da circa 100 piante di canapa indiana.

I militari, nel setacciare palmo a palmo le aree rurali che per la morfologia del territorio si prestano alla coltivazione della cannabis, hanno notato un tubo d’irrigazione che si sviluppava verso un’area non caratterizzata dalla presenza di fondi agricoli. Pertanto, seguendo lo sviluppo della condotta idrica, i carabinieri hanno rinvenuto la piantagione, ben occultata nella fitta vegetazione.


A causa dell’avanzato stato di maturazione delle infiorescenze, è stato necessario procedere alla distruzione delle piante al fine di impedirne la raccolta e l’alimentazione del mercato illegale delle sostanze stupefacenti.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top