Maltempo

Scuole chiuse in Calabria per l’allerta meteo: ecco l’elenco provincia per provincia

La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di criticità meteo arancione su gran parte della regione per sabato 20 maggio. I sindaci corrono ai ripari

37
di Redazione
19 maggio 2023
15:45

A seguito del bollettino di criticità meteo diramato dalla Protezione Civile regionale che prevede uno stato di allerta arancione su gran parte della Calabriai sindaci dei diversi territori stanno correndo ai ripari emettendo ordinanze di chiusura delle scuole per sabato 20 maggio.

Leggi anche

Scuole chiuse nel Catanzarese

Il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita è stato il primo a chiudere le scuole. Ecco gli altri comuni del Catanzarese dove le scuole resteranno chiuse: Sellia Marina, Chiaravalle centrale, Torre di Ruggiero, Botricello, Sersale, Satriano, Cicala, Soverato, Borgia, Girifalco, Vallefiorita, Palermiti, Taverna, Amaroni, Zagarise, Tiriolo, Squillace, Gimigliano, San Pietro Apostolo, Petrizzi.


Scuole chiuse nel Vibonese

Anche la sindaca di Vibo Valentia Maria Limardo ha emesso un’ordinanza di chiusura delle scuole nella giornata di domani. Ecco gli altri comuni del Vibonese dove le scuole resteranno chiuse: Nicotera, Arena, Rombiolo, Serra San Bruno, San Calogero, Gerocarne, Limbadi.

Scuole chiuse nel Reggino

Scuole chiuse anche a Reggio Calabria. Ecco i comuni del Reggino dove le scuole resteranno chiuse: Melito Porto Salvo, Villa San Giovanni, Condofuri, Roghudi, San Lorenzo, Scilla, Motta San Giovanni. 

Scuole chiuse nel Crotonese

Anche a Crotone, dove si è riunito il Centro operativo comunale, si è deciso di chiudere a scopo prudenziale tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, e inoltre ville, parchi pubblici e cimiteri cittadini. 

Scuole chiuse nel Cosentino

A Corigliano Rossano è stato attivato i Coc, mentre a Trebisacce il sindaco ha deciso di chiudere le scuole, così come anche ad Acri.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top