Sicurezza

Corigliano-Rossano, il reparto d’élite dei carabinieri in arrivo da Vibo per contrastare l’escalation criminale

La presenza del 14esimo battaglione per supportare il lavoro delle forze dell’ordine locali. Una prima risposta dello Stato all’ondata di atti delinquenziali nella Sibaritide 

45
di Matteo Lauria
16 novembre 2023
17:57

In risposta alla crescente ondata di atti delinquenziali che ha colpito il cuore della Sibaritide, lo Stato ha preso una decisione decisa e strategica. I militari del 14° battaglione di Vibo Valentia dei Carabinieri, noti come "Calabria", sono stati dispiegati nella città di Corigliano Rossano per contrastare la criminalità comune e organizzata che ha gettato un'ombra su questo pittoresco comprensorio. Il 14° battaglione, parte integrante dell'organizzazione mobile dei Carabinieri, è un reparto di élite altamente addestrato e qualificato nei settori del controllo del territorio e della gestione dell'ordine pubblico. Questo dispiegamento è mirato a fornire un supporto importante alle forze dell'ordine locali, contribuendo così alla stabilizzazione e al ripristino della sicurezza nel territorio.

Leggi anche

L'arrivo dei rinforzi rappresenta la prima risposta concreta e tangibile alle recenti ondate di criminalità che hanno scosso la Sibaritide. La comunità, a lungo preoccupata per la propria sicurezza, accoglie con favore questa azione dello Stato nel contrastare efficacemente la criminalità che mina la qualità della vita nella zona. Il 14° battaglione "Calabria" non è solo un simbolo di sicurezza; è anche un segno tangibile dell'impegno delle autorità nell'affrontare i problemi di ordine pubblico e di criminalità organizzata che hanno afflitto la Sibaritide.  


Leggi anche

Il provvedimento non è solo una risposta reattiva agli eventi recenti ma dimostra anche una strategia preventiva volta a dissuadere ulteriori attività criminali. Le forze dell'ordine locali collaboreranno strettamente con il 14° battaglione, unendo le forze per preservare la tranquillità della comunità e ristabilire la fiducia dei cittadini nella sicurezza pubblica.

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top