’Ndrangheta

Castrovillari, tentata estorsione ai danni di un imprenditore: quattro arresti

L'indagine è stata condotta dalla squadra mobile di Cosenza sotto il coordinamento dalla Dda di Catanzaro. Il lavoro investigativo si è esteso fino a Reggio Calabria

23
di Antonio Alizzi
22 febbraio 2023
09:27

La Squadra Mobile di Cosenza ha arrestato, su richiesta della Dda di Catanzaro, quattro persone per tentata estorsione mafiosa ai danni di un imprenditore. Si tratta di un’indagine estesa anche ai territori di Castrovillari e Reggio Calabria.

Il provvedimento, emesso su richiesta Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, scaturisce dalle indagini svolte dalla Squadra Mobile di Cosenza, attraverso una serie di accertamenti documentali, nonché attività tecniche, che hanno consentito di ricostruire, in termini gravemente indiziari, l’ipotizzata tentata estorsione ai danni di un imprenditore della provincia di Cosenza che aveva subito minacce tese a farlo desistere da un servizio di trasporto e custodia di equini per conto di un comune della provincia di Reggio Calabria, che aveva intimato lo sgombero di un centro ippico insediato su un terreno comunale.


CONTINUA A LEGGERE SU COSENZACHANNEL.IT

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top