Tragedia Mottarone, ecco il VIDEO shock del crollo della funivia che causò la morte di 14 persone

VIDEO | Le drammatiche immagini riprese dalle telecamere di sicurezza dell'impianto. Tra le 14 vittime anche Serena Cosentino, giovane ricercatrice del Cnr originaria di Diamante

760
di Redazione
16 giugno 2021
13:33

Le immagini, drammatiche, sono state riprese dalla telecamera di sicurezza: 52 secondi nei quali viene immortalata la tragedia del Mottarone, dove si è consumato l’incidente della funivia di Stresa, il 23 maggio scorso persero la vita 14 persone. Tra le vittime anche Serena Cosentino, giovane ricercatrice del Cnr originaria di Diamante, nel Cosentino.

Le immagini iniziano con la cabina della funivia che rallenta prima di arrivare in cima. Qualche secondo, uno dei cavi si stacca facendo invertire la rotta della cabinovia che precipita a forte velocità fino al pilone dove sbatte violentemente prima di cadere al suolo. 


Il filmato è confluito nel fascicolo di indagine coordinata dalla procura di Verbania. Gli inquirenti indagano sul gestore della funivia, Luigi Nerini, il direttore di esercizio Enrico Perocchio, e il capo servizio, Gabriele Tadini. L’accusa è di concorso in omicidio colposo plurimo, lesioni colpose gravissime, falso in atto pubblico e rimozione dolosa di sistemi di sicurezza.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top