Tropea, furti nelle case e riciclaggio di auto: eseguite 16 misure cautelari

NOMI-VIDEO | L'operazione, denominata "Apate" come la dea dell'inganno, ha colpito due diverse bande che operavano nella nota località turistica. 26 in totale gli indagati. Decisivi alcuni filmati che hanno ripreso i malviventi in azione

208
di Redazione
5 ottobre 2020
07:01

Alle prime luci dell’alba, oltre 100 militari della Compagnia Carabinieri di Tropea hanno eseguito 16 misure cautelari nei confronti di due distinte organizzazioni, rispettivamente dedite a furti in abitazione e furto e riciclaggio di autovetture, che operavano nella nota località turistica della “Costa degli dei”.


Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale di Vibo Valentia, su conforme richiesta della locale Procura della Repubblica, guidata dal Procuratore Camillo Falvo. L’indagine, denominata “Apate”, dea dell’inganno, ha ricostruito numerosi episodi delittuosi, anche attraverso filmati che riprendono gli uomini della banda in azione. Un “colpo” in abitazione è stato tentato addirittura durante il matrimonio dell’ignara vittima.


 

In totale sono 26 gli indagati (16 raggiunti da misura cautelare, gli altri a piede libero). Ecco i nomi: Gerardo Accorinti, 36 anni, di Tropea; Salvatore Albanese, 55 anni, di Tropea; Vincenzo Albanese, 26 anni; Simona Artesi, 42 anni, di Ricadi; Francesco Campennì, 46 anni, di Nicotera; Francesco Carone, 41 anni, di Tropea; Salvatore Carone, 40 anni, di Tropea; Francesco Cortese, 49 anni, di Tropea; Francesco De Benedetto, 35 anni, di Tropea; Giovanni Di Bartolo, 22 anni, di Rosarno; Salvatore Direnzo, 68 anni, di Mileto; Daniela La Rosa, 38 anni, di Tropea; Aldo Mangialavori, 42 anni, di Rombiolo; Francesco Mazzitelli, 39 anni, di San Calogero; Anna Maria Paparatto, 21 anni, di Ricadi; Antonio Paparatto, 49 anni, di Ricadi; Carmelo Piserà, 41 anni, di Filandari; Francesco Pititto, 51 anni, di Rosarno; Gabriele Prestia, 43 anni, di Vibo Marina; Filippo Saragò, 38 anni, di Tropea; Francesco Saragò, 35 anni, di Tropea; Romanina Scordamaglia, 55 anni, di Lampazzone, frazione di Ricadi; Gaetano Stilo, 48 anni, residente a Cormano (Mi); Francesco Vallone, 23 anni, di Zungri; Pierino Vallone, 54 anni, di Zungri; Silvana Zaccaro, 55 anni, di Tropea.



Alle ore 11.30, presso la sala biblioteca della Procura della Repubblica di Vibo Valentia, saranno illustrati i dettagli dell’operazione, nel corso di una conferenza stampa.

 

LEGGI ANCHE:

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top