Era riuscito a mettere a segno un colpo ai danni di un anziano, altre segnalazioni sono arrivate in poche ore dalla stessa zona. È stato denunciato a piede libero
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Un intero pomeriggio di controlli serrati, pattuglie in movimento e posti di controllo dislocati lungo le strade di Acquaro e delle Preserre vibonesi. È così che i carabinieri, sotto il coordinamento della Centrale operativa del Comando provinciale di Vibo Valentia, sono riusciti a rintracciare l’autovettura utilizzata lo scorso 4 luglio per truffare un anziano con la tecnica ormai nota del falso carabiniere.
Sette le segnalazioni arrivate poche ore prima dalla zona delle Preserre. Indizi preziosi che hanno permesso di stringere il cerchio, trasformando un semplice avvistamento in una vera e propria caccia all’uomo.
A bordo del veicolo i militari hanno identificato un operaio 39enne, originario di Napoli, che è stato denunciato in stato di libertà. La sua posizione è ora al vaglio della Procura della Repubblica di Vibo Valentia, diretta dal procuratore Camillo Falvo, che proseguirà a fare piena luce sull’intera vicenda.