Coronavirus Vaccarizzo Albanese, tre casi: la comunicazione del sindaco

Sono risultati negativi tutti i tamponi effettuati su dipendenti comunali e primo cittadino

18
di Vincenzo Alvaro
3 novembre 2020
21:32

Covid-19, i casi positivi accertati a Vaccarizzo Albanese sono solo 3 ed uno solo di questi si trova fisicamente nel territorio comunale. Le altre due persone contagiate sono ricoverate in due strutture ospedaliere diverse della provincia di Cosenza.

 


«Non esistono numeri diversi da questi. Ogni altra ricostruzione, fantasiosa e strumentale, è finalizzata a creare allarmismo e disordine». Lo comunica il sindaco, Antonio Pomillo, ribadendo che «l’emergenza in atto richiede ora più che mai un’attenzione maggiore a distinguere quelle che sono le informazioni e le fonti ufficiali dalle fake news».

 

Negativi invece tutti i tamponi effettuati sui dipendenti comunali, compreso quello del sindaco. I contatti diretti delle persone e dei familiari delle tre persone risultate positive, oltre ad essere state messe in quarantena, sono state sottoposte al tampone. L’esito dovrebbe conoscersi nei prossimi giorni. L'emergenza sanitaria ha fatto protendere anche per una rimodulazione degli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali.

 

«La raccomandazione alla comunità - afferma Pomillo - era e resta quella di attenersi, senza eccezioni, alle prescrizioni regionali e nazionali per la prevenzione del Covid-19, osservando quindi l’obbligo della mascherina nelle aree pubbliche e/o aperte al pubblico ed il divieto assoluto di assembramenti».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top