La kermesse

La presidente dei giornalisti cinematografici italiani aprirà la XX edizione del Magna Graecia Film Festival

Per anni firma di Repubblica e Panorama, Laura Delli Colli presiede la giuria che ogni anno assegna i Nastri d’argento. Lunedì la presentazione del programma completo della manifestazione

19
di Redazione
8 luglio 2023
12:33
Laura Delli Colli
Laura Delli Colli

Sarà la scrittrice e giornalista Laura Delli Colli ad aprire ufficialmente la ventesima edizione del Magna Graecia Film Festival sul palco dell'Arena Porto di Catanzaro il prossimo 29 luglio. A darne notizia il direttore artistico e fondatore della kermesse, Gianvito Casadonte, in attesa della presentazione del programma integrale prevista per lunedì 10 luglio, alle ore 11.30, al palazzo comunale di Catanzaro.

Laura Delli Colli è presidente dei Giornalisti Cinematografici Italiani che assegnano annualmente i Nastri d’Argento. Per anni è stata firma degli Spettacoli di Repubblica e inviata speciale di Panorama. Dai giornali ai grandi eventi cinematografici, si avvia al ventennale della Direzione artistica dei Nastri d'Argento e come presidente ha anche guidato per alcuni anni alcune edizioni della Festa del Cinema come presidente della Fondazione Cinema per Roma. 


Saggista e autrice di molti libri dedicati al cinema, ha firmato negli anni una fortunata serie di libri dedicati al 'Gusto del Cinema' e alcune biografie dedicate, tra gli altri, a Gianni Amelio, Marco Tullio Giordana, Ferzan Ozpetek e Monica Vitti condividendo con lei una prima biografia ufficiale nel 1986 e raccontandola anni dopo in "Monica, Vita di una donna irripetibile" (Rai Libri, 2022), viaggio nella memoria di un indimenticabile incontro ravvicinato prima che la malattia l’allontanasse anche da sé.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top