La data da cerchiare in rosso è il 22 agosto, quarta tappa del tour che si concluderà il 12 settembre al Circo Massimo. Si svolgerà sul prato di 60mila metri quadrati di fronte il centro sportivo d’ateneo. La macchina organizzativa è già in moto
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
Messo in archivio il concertone di fine d’anno, culminato tra sterili polemiche e trascurabili speculazioni, Catanzaro si prepara al prossimo mega concerto estivo. La data da cerchiare in rosso è il 22 agosto, quando l’area di Germaneto tornerà ad ospitare un evento musicale dal vivo, dopo lo storico live di Vasco Rossi del settembre 2004.
Le colline che puntano al mare faranno da teatro naturale per il Jova Summer Party 2026. L’Arca di Loré è il nuovo progetto musicale che in estate porterà il cantautore romano sui tre colli, quarta tappa del tour che si concluderà il 12 settembre al Circo Massimo.
L’amministrazione comunale è già al lavoro per programmare ogni aspetto organizzativo. L’evento live si svolgerà nei pressi del campus universitario. In particolare, l’area individuata è il prato di fronte al centro sportivo d’ateneo. Si tratta della spianata che scorre sulla destra attraversando il vialone d’ingresso all’università.
Si stima una disponibilità di 60mila metri quadrati di prato per ospitare il mega evento live. Nei fatti, saranno utilizzati sono 30mila metri quadrati. Secondo quanto riferito, si prevede l’arrivo di circa 55mila persone per assistere al concerto di Jovanotti.

